giovedì 22 maggio 2008

Fiori di zucca ripieni

Ho trovato dei fiori di zucca bellissimi e profumatissimi, sempre dal mio "verduraro" di fiducia, lui si che mi porta tutto quello che desidero, e sempre di qualità, e volevo provarli in un modo tutto mio,

6 fiori di zucca,
due fette di pane in cassetta
1oo gr di ricotta
1 scatola di tonno da 200 gr
30 gr di provolina
pepe nero
sale q.b

1uovo
farina per infarinarle
olio per friggere


Per prima cosa ho lavato i fiori e li ho lasciati scolare a testa in giu.
Ho preso una ciotola, il tonno, la ricotta, e ho sbriciolato il pane in cassetta, ho mescolato e aggiunto, la provoletta tagliata a piccoli quadretti, il pepe e il sale.
Non appena i fiori erano asciutti, aiutata da un cucchiaino piccolo ho riempito col composto, li ho chiusi con delicatezza, ho sbattuto l'uovo e li ho passati in farina nell'uovo e di nuovo in farina.
Nel wok ho riscaldato l'olio e li ho fritti a fuoco lento.
Credo che la prossima volta li faccio in pastella, e probabilmente al posto del tonno userò o del prosciutto cotto dello speck...
A me piace variare :)

4 commenti:

Unknown ha detto...

mah...io prima assaggerei questa versione, poi la seconda che farai...e poi ti dico quale mi piace di più
occhei?
bacetti super super lovvosi
*

ziasippa ha detto...

sei sempre clemente..
e io troppo presuntuosella:P
bacini di buona notte amore

elisabetta ha detto...

Ciao, quando ho visto il tuo nome così simpatico da Mariluna non potevo non passare... e trovo qui una ricetta (anzi, due!) che mi stuzzicano davvero, perché da me i fiori di zucca si fanno in pastella ma solo dolci, con sopra lo zucchero. Le sperimenterò entrambe appena le zucchine fioriranno copiosamente. A presto

ziasippa ha detto...

X elisabetta
Grazie per il passaggio mi fa piacere averti stuzzicato..
un bacio
silvia