giovedì 13 marzo 2008

Dulcis in fundo

Il DOLCE.... non poteva mancare...
il tempo era poco e tra sfoglie e aperitivo e antipasto e spaghettata che non ho fotografato per prima cosa avevo assemblato quella che poi è stata una bomba calorica.

Con Ninetta B. avevamo adocchiato al banco dei freschi delle buste che contenevano 5 crepes già cucinate.. e ci siamo dette potremmo allestire delle crepes all'ultimo minuto.. prendiamo la nutella e il mascarpone..
e così



4 uova (rossi)
5 cucchiai di zucchero
2 bianchi d'uovo a neve
1 conf di mascarpone da 500gr
1 barattolo di nutella
3 confezioni di crepes (15 pz) badate bene le so fare solo che friggere con una frattura alla clavicola nn è il massimo..

per prima cosa dividere i bianchi con i rossi, montare a neve uno o due bianchi, mettere in un 'altra terrina lo zucchero e le uova e amalgamarle bene, poi aiutati da uno sbattitore iniziare ad aggiungere il mascarpone, e a poi a poco a poco i bianchi montati a neve, (mi raccomando cercare di non rendere troppo liquida la crema..occhio a non esagerare con i bianchi)
prendere un grande piatto da portata e stendere il primo strato abbondante di mascarpone e una crepes, poi uno di nutella e una crepes, uno di mascarpone e una crepes.. etc finchè non arrivate a smaltire crema e crepes... alla fine ho guarnito con noccioline pestate e cioccolato....


era dolcissima...

2 commenti:

Unknown ha detto...

ma che capperi qua s'ingrassa oltre che sbavare sulla tastiera
nun se fa accussì
:*
bedda c'è un nuovo meme
amunì cammina cu mia
sbaciucchiamenti

ziasippa ha detto...

bedda me
io l'ho fatto apposta per vederti sbavare.. mi dispiace ma è finito..ahahah
accolto con amore il tuo richiamo...tarzaaaaaaaaaannnnnn