domenica 9 marzo 2008

Panna cotta

domenica non è domenica senza dolce...
lo so mi si è spappolata un pò ma non ho resistito ad aspettare le 5 ore...quindi se avete ospiti non fate come me aspettate e sarà soda e compatta..


Ingredienti
3 fogli di colla di pesce
300 ml di latte
200 ml di panna liquida
1 bustina di vaniglina
120 gr di zucchero


Mettere a mollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda per circa 10 minuti, appena sono abbastanza molli uscirli e strizzarli. In un pentolino mettere il latte e riscaldare a fuoco basso, ma senza farlo bollire; immergere la colla di pesce e mescolate fin quando si sia sciolta completamente.
A questo punto, versare la panna, lo zucchero e la vanillina in un pentolino e portate a bollore, tolto dal fuoco versarci il latte con la colla, mescolare
amalgamando bene gli ingredienti.
Prendere uno stampo a cassetta e prima di versare il composto per evitare che la panna cotta si attacchi bagnare con acqua fredda i bordi
Tenere la panna cotta in frigorifero per almeno 5 ore e al momento di servirla in tavola sformatela sul piatto da portata e servite al naturale o con la guarnizione che più vi aggrada... io ho usato il caramello..

2 commenti:

Unknown ha detto...

io adoro, dico adoro la panna cotta mi farei un pigiamino di panna cotta
;)
baciotti
Cla

ziasippa ha detto...

:) allora te la preparo..
spalla permettendo...