lunedì 31 marzo 2008

Tiramisu alla fragola


girando tra i blog ho scelto per il compleanno di ninetta un tiramisù, che dalle nostre parti è pensato prettamente al caffè.. e invece ispirata da una bella ricetta di alessia le uniche varianti che ho effettuato sono:

per la crema ho usato meno zucchero e meno ricotta, ma ho aumentato le uova (perchè ho fatto due teglie) e ho diviso i rossi con i bianchi,
e per le fragole ne ho aggiunte molte di + (ho usato una cassetta di 8 vaschette di fragolone che mi sono servite sia per comporre + strati sia per la presentazione)
e per i savoiardi ho trovato per puro caso dei savoiardi freschi di "tordi" così morbidi da sembrare pan di spagna.

:)

vi dico che chi non era amante dei dolci, e tra i commensali ce ne stavano due o tre hanno fatto il bis..e ne vado fiera.

2 commenti:

Unknown ha detto...

mmmmh
scopiazzerò presto
che bontà
:*
bacetti lolvvosi
la tua cicciottina

ziasippa ha detto...

amoraaaaaa
è di una bontà eccelsa...